Codice Fiscale : 97602040012
Codice Meccanografico : TOIC815005
Codice IPA: istsc_toic815005
Codice Univoco Ufficio : UFLV4O
FATTURAZIONE ELETTRONICA

Nuvola di tags

Genitori in musica

AAA cercasi genitori per la band “Rock in the School” 2017-2018

Presentazione del progetto giovedì 23 novembre ore 18.00

presso la scuola Calvino in via S. Ottavio 7 a Torino

IMG-20171106-WA0007

Rock in the School è un progetto musicale rivolto a tutti i genitori di allievi ed ex-allievi del circolo didattico Tommaseo, d’Assisi, Calvino e Verdi di Torino.

Il progetto, attraverso la costituzione di una o più band musicali di genitori, ha il triplice scopo di aumentare le possibilità di incontro tra generazioni d’ascolto, riavvicinare alla musica d’insieme in età adulta e raccogliere fondi per il circolo didattico durante la festa di fine anno.

Promosso dalla scuola attraverso il professore di percussioni Emiliano Minervino e gestito dai genitori, ha visto la luce nel 2016 attraverso l’esperienza, la motivazione e il talento di alcuni genitori con estrazione musicale diversissima, ex musicisti, professionisti e dilettanti, i quali, compiendo il primo passo di questo divertente percorso, si sono esibiti in concerto durante la festa “Adotta la scuola” del 2016 e del 2017.

Spinti dalla passione musicale e dall’importante fine sociale, questo gruppo di genitori aspira a diventare sempre più numeroso con nuovi ingressi nella band, nuove idee ed un nuovo repertorio.

Insomma non è un problema se ci sono 2 bassisti, 4 chitarristi, 3 batteristi o 20 ottoni…anzi!

Come ogni anno la sfida, consolidato un nuovo repertorio ed un nuovo gruppo musicale, sarà arrangiare in chiave rock alcuni brani delle play-list dei nostri figli e provare ad inserire nuovi contributi strumentali.

Se sei interessato/a a partecipare come strumentista, vocalist, come organizzatore/ice o semplicemente vuoi informazioni scrivi a tommaseorocks@gmail.com oppure vieni alla presentazione giovedì 23 novembre alle 18.00 presso la scuola Calvino in via S. Ottavio 7 a Torino dove potrai incontrare alcuni dei genitori che hanno dato vita al progetto.

Hanno partecipato a Rock in the School: Emiliano Minervino, Sabina Orlandini, Mirella Ferrera, Rolando Meoli, Giovanna Vizzola, Valter Cavallaro, Marco Ruspini, Marco Ciari, Massimo Manca, Matteo Castellan, Igor Sciavolino, Massimiliano Vurro.

Sii Rock, mettiti alla prova!